top of page
PHOTO-2021-03-31-07-16-01.jpg

L’ALIMENTAZIONE DELLE NOSTRE GALLINE

L’alimentazione delle galline ovaiole può variare a seconda della genetica dell’animale accasato, sebbene contempli comunque e sempre parametri e quindi componenti  adeguatamente studiati da nutrizionisti professionali i quali scelgono appropriate linee alimentari che favoriscano il loro benessere e ne rafforzino il sistema immunitario) affinché possano essere sufficientemente protette da possibili virus o malattie). Le diete dovranno così tener conto dell’età delle galline e quindi delle fasi produttive e dovranno fornire costantemente il corretto supporto energetico e nutritivo durante tutta la deposizione al fine di garantire il mantenimento della qualità delle uova prodotte, sia come caratteristiche interne, sia come guscio.

Le nostre galline ovaiole vengono alimentate con mangimi completi di buona struttura e un adeguato valore nutritivo. Tale alimentazione è formulata per garantire i livelli nutritivi essenziali ed è studiata per soddisfare i fabbisogni dei nostri animali al fine di raggiungere le migliori performances in ogni stadio di sviluppo, anche in funzione della quantità di alimento assunto giornalmente dagli stessi. In questo modo garantiamo ai nostri animali il giusto apporto nutritivo quotidiano.

I nostri mangimi contengono prevalentemente granturco, cereale principe nell’alimentazione avicola, con alto potere calorico; l’apporto proteico è assicurato dalla soia e dal girasole: quest’ultimo rappresenta inoltre un’importantissima fonte di fibra. La fibra grezza possiede numerosi benefici per una sana ed equilibrata  fisiologia digestiva, contribuendo quindi a mantenere il benessere degli animali e prevenire potenziali problematiche come la plumofagia. Il mantenimento  di una buona livrea e la riduzione del fenomeno della plumofagia, ovvero il beccaggio delle piume, è un aspetto che richiede molta attenzione durante tutto il ciclo produttivo: l’aggiunta di materiale fibroso alla dieta riduce tale fenomeno.

I mangimi contengono inoltre alcuni additivi quali vitamine e minerali, importanti per soddisfare i fabbisogni vitaminici e quelli di oligo e micro elementi, nonché di altre sostanze come antiossidanti e carotenoidi. Un’integrazione appropriata può compensare il contenuto variabile delle materie prime e salvaguardare il fabbisogno di tutti i nutrienti necessari.

Nei mangimi destinati alle nostre galline è inoltre presente l’enzima fitasi, utile a rendere disponibile il cosiddetto fosforo fitinico contenuto nelle materie prime che permette di ridurre notevolmente il livello di fosfati e ridurre conseguentemente l’escrezione di fosforo nell’ambiente. Grazie a ciò l’attenzione che poniamo non riguarda solo il benessere animale e la produzione di un uovo di alta qualità, ma è volto anche alla difesa e tutela dell’ambiente.

Via Ugo.Foscolo, 17, 10090 Castiglione Torinese TO, Italia

+39 011 960 7695 - newovobir@libero.it

p.iva 03156090015 - CF : SPNDNL71P19L219G

 

© 2021 by @Web_Agency_Webbing

bottom of page